Peeling NeoStrata® ProSystem

 
INFORMAZIONE AI PAZIENTI – Peeling NeoStrata® ProSystem
Intensivpflege nach dem Sommer

Intensivpflege nach dem Sommer

 
I Peeling con acidi della frutta migliorano significativamente il vostro aspetto in caso di segni d’invecchiamento della pelle e di altri problemi cosmetici.

Come vi sentite dipende frequentemente da come appare la vostra pelle e da come la sentite nel toccarla. Tra i fattori che possono alterare negativamente l’aspetto della vostra pelle, fanno parte i danni causati dalla luce (scottature solari), cicatrici acneiche, pelle secca, pelle che tende a formare rughe nonché macchie dell’età e di pigmentazione. Medici di tutto il mondo hanno trovato negli ultimi anni che l’uso di alfa-idrossiacidi (AHA) può migliorare chiaramente l’aspetto della pelle.

La linea di prodotti a base alfa-idrossiacidi NeoStrata® ® è stata sviluppata sotto la direzione del Dott. Eugene Van Scott e del Dott. Ruey Yu, i quali furono i pionieri della terapia a base di alfa-idrossiacidi. Hanno trascorso più di tre decenni per esplorare e sviluppare ulteriormente questa tecnologia. Le loro numerose pubblicazioni che trattano i progressi nel campo della terapia con acidi alfa-idrossiacidi sono apparse in numerose riviste mediche importanti.

NeoStrata® dispone una gamma di prodotti per la cura della pelle che contengono un alfa- idrossiacido (AHA) denominato acido glicolico. Nella natura, l’acido glicolico si trova nella canna da zucchero. I preparati NeoStrata® contenenti acido glicolico sono disponibili in diverse gradazioni, preparazioni e composizioni.

Quando vengono utilizzati sotto controllo medico, questi prodotti NeoStrata® sono in grado di ridurre l’acne, di curare le cicatrici acneiche, di appianare le rughe, schiarire le macchie pigmentarie, di levigare la vostra pelle e conferirle un aspetto più sano.
Mediante un costante uso di prodotti NeoStrata® AHA e PHA per la cura della pelle, si riesce ad ottenere un rinnovamento della stessa.

 
NeoStrata® risponde alle vostre domande
 
Che cosa è l’acido glicolico?

L’acido glicolico fa parte degli alfa-idrossiacidi (AHA), un gruppo di sostanze naturali che di solito vengono denominati “acidi della frutta”, perché presenti per natura in vari frutti ed altri alimenti. L’acido glicolico, in forma naturale, si trova nel succo di canna da zucchero.

Cosa si ottiene con un peeling glicolico sulla pelle?
Il peeling con acido glicolico è una speciale tecnica di rinnovamento della pelle. In questo processo viene rimosso mediante l’acido glicolico altamente concentrato lo strato superiore di pelle morta, per cui al di sotto appare tessuto cutaneo fresco ed intatto. Questo spellare o “Peeling” delle cellule nello strato superficiale di pelle morta, stimola una rigenerazione delle cellule della pelle sottostanti. Grazie a questo procedimento, la superficie della pelle appare più sana e più soda.

Quali problemi cutanei si possono migliorare con l‘acido glicolico?
  • Invecchiamento della pelle, pelle lesa dalla luce: le rughe vengono spianate, la pelle diventa più liscia e più soda
  • Acne, impurità della pelle, pori ingrossati, lucentezza dell’adipe
  • Cicatrici acneiche
  • Disturbi pigmentari, come macchie dell’età o cambiamenti della pigmentazione che sono causati da gravidanza o da effetti collaterali della pillola
  • Pelle secca, squamosa e ruvida
Quali risultati posso aspettarmi se mi sottopongo a un trattamento di rinnovamento della pelle?
Grazie al sistema NeoStrata®per il rinnovamento della pelle mediante acido glicolico, è possibile ottenere i seguenti risultati:

  • Migliorare le caratteristiche e la brillantezza della pelle
  • Colorito armonico
  • Appiattimento delle cicatrici acneiche
  • Riduzione della dimensione dei pori
  • Riduzione delle piccole rughe provocate dal sole
Come prepararsi ad un Peeling a base di acido glicolico?

Se consultate il vostro medico prima del trattamento, questo vi consiglierà un prodotto di preparazione NeoStrata® che si adatta al vostro problema epidermico. Contro i segni cutanei dell’età e contro le rughe si usano, secondo il tipo di pelle, creme NeoStrata® (Ultra Daytime Smoothing Cream SPF 20, oppure NeoStrata® Ultra Smoothing Cream) o NeoStrata® Ultra Smoothing Lotion. Per la preparazione ad un Peeling mediante acido glicolico per combattere Acne o cicatrici acneiche, si usa secondo il tipo di pelle, NeoStrata® Oil Skin Solution o NeoStrata® Gel Plus. Tutti i preparati contenenti acido glicolico della NeoStrata® si applicano una volta al giorno durante la 1. settimana, e due volte al giorno durante la 2. Settimana, oppure secondo le istruzioni del vostro medico. Solo un conseguente e continuo uso dei prodotti NeoStrata® porta al successo – e lo mantiene!

Quanti trattamenti di rinnovamento di pelle sono necessari per me?
In genere, si eseguono 6-8 sedute nell’intervallo di 2-3 settimane. Durante questo periodo, è necessario applicare giornalmente a casa vostra il prodotto NeoStrata® raccomandato dal vostro medico.

Possono derivare effetti collaterali indesiderati durante un trattamento di peeling?
Il rischio di effetti avversi indesiderati durante un trattamento di peeling sotto controllo medico è basso. Tuttavia può verificarsi un temporaneo arrossamento della pelle. Per evitare questo, prima di iniziare il trattamento, bisognerebbe stabilire insieme al vostro medico le vostre aspettative ed informarlo circa eventuali precedenti terapie e non cambiare il vostro prodotto NeoStrata® senza il suo consenso.

È possibile che l’uso di prodotti contenenti acido glicolico o l’esecuzione di un Peeling a base di acido glicolico possa causare un’ipersensibilità al sole?
Per l’uso quotidiano di prodotti NeoStrata® , si consiglia, a causa dell’effetto anti-age, l’utilizzo di una protezione solare.
Nel caso della vostra pelle appena “sbucciata”si tratta di un’epidermide rigenerata, rilassata e ringiovanita che dovete necessariamente proteggere accuratamente con prodotti ad alto fattore di protezione solare. Si consiglia in ogni caso, per 4-5 giorni dopo la seduta del Peeling, l’applicazione del prodotto NeoStrata® Bionic Face Cream oppure NeoStrata® Bionic Lotion.

 
Guida per i pazienti
 

Informatevi presso il vostro medico in merito ai prodotti NeoStrata®. Preparare la vostra pelle almeno 2 settimane prima della 1. seduta con i preparati NeoStrata® contenenti acido glicolico raccomandati dal vostro medico. Una settimana prima di ogni seduta è necessario evitare qualsiasi cosa che potrebbe irritare la pelle (intensivi bagni di sole, solario, maschere, ecc.). Il giorno della seduta dovreste possibilmente evitare make-up e rasatura. Evitate la luce solare intensa, solario e sauna (24 ore). Solo 5 giorni dopo la seduta, dopo che la pelle si sarà riposata, potrete usare i prodotti NeoStrata® a base di acido glicolico raccomandati dal vostro medico, fino alla seduta successiva. Dopo la seduta di Peeling, usate per 4-5 giorni consecutivi il prodotto NeoStrata® Bionic Face Cream oppure NeoStrata® Bionic Lotion secondo le istruzioni del vostro medico.