BIOGRAFIA

BIOGRAFIA

Nato a Vienna. Dopo la maturità e lo Studio di medicina, rimane fedele all’Università medica di Vienna e nel 1995 viene nominato Assistente Universitario presso l’Istituto Anatomico.
Nel 1997 entra come Assistente Medico presso il Dipartimento Clinico di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva della Clinica chirurgica dell’Università Medica di Vienna, dove, nel 2003, consegue il diploma di Medico Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e il Diploma europeo di Specialista “Fellow of the European Board of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery“.

Durante il suo Perfezionamento Professionale di Medico Specialista durante sei anni frequenta diversi soggiorni di ricerca. Fra questi, anche uno presso la John Hopkins University di Baltimora / USA. Per migliorare e approfondire le sue conoscenze nel campo della Chirurgia della Mano si trasferisce nel 2004 per la prima volta per sei mesi presso la Clinica di Chirurgia della Mano a Bad Neustadt/Saale in Germania. Dopo aver poi frequentato la Clinica Universitaria di Vienna per due anni come Medico capo-clinica, ritorna nel 2005 nuovamente presso la Clinica Chirurgia della Mano a Bad Neustadt/Saale, operando con l’incarico di Medico capo-clinica per due anni. Nel Reparto di Chirurgia della Mano mette a disposizione la sua vasta esperienza nel settore della Micro-Chirurgia apportando chiari impulsi in questo campo della chirurgia plastica.

Nel 2006, presso l’Università Medica di Vienna, consegue nel campo di riabilitazione dei movimenti del viso a seguito paralisi facciale, la sua Abilitazione e il Certificato d’Insegnamento nel settore della Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Da giugno del 2007 a ottobre del 2009 lavora in veste di Medico capo-clinica e
Vice Dirigente Medico del dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica presso il Wilhelminenspital di Vienna. Questo reparto dispone di una della più ampie gamme di trattamento a livello nazionale.
In questi due anni presso il Wilhelminenspital, approfondisce, tra le altre cose, le sue esperienze in campo di chirurgia del seno femminile, chirurgia ricostruttiva del viso e del collo come pure di chirurgia estetica.
Da ottobre 2009 a giugno 2010 assume la responsabilità di Dirigente Medico del dipartimento di chirurgia plastica e ricostruttiva all’interno del Gruppo Rhön-Klinikum a Bad Neustadt / Saale (Germania).

Nonostante questa oltremodo affascinante nuova attività all’estero, nel giugno del 2010 segue la voce della sua vocazione e assume il ruolo di Dirigente Medico del dipartimento di plastica, chirurgia estetica e ricostruttiva presso il Centro Medico di Klagenfurt am Wörthersee.